Ispiravit et labora!

Competenze al quadrato

messaggi social che escono da una scatola turchese su sfondo grigio chiaro
P

ensare “out of the box” è quello che ci insegnano quando si vuole trovare una soluzione innovativa e creativa. Applicando questo concetto al mondo della formazione troviamo Beyond The Box.

E’ una piattaforma che affianca alla formazione tradizionale il supporto di esperti, che si rendono disponibili con le loro esperienze e competenze multidisciplinari, attraverso sessioni virtuali 1:1.

Il risultato che otteniamo sono competenze al quadrato!

Beyond The Box è una startup innovativa nata a Milano dall’idea di Aleksandra Maravic e Massimo Ciccarone, i due Founders. Dopo anni passati all’interno di PMI italiane ed internazionali hanno sviluppato una soluzione che permette a tutte le aziende di accedere alle competenze necessarie per crescere e a tutte le persone di condividere le proprie competenze, in modo semplice, flessibile e inclusivo.
L’iniziativa emerge dalla consapevolezza che nonostante le aziende facciano formazione, ai dipendenti mancano competenze e informazioni specifiche per svolgere le loro attività lavorative. Il 74% dei progetti aziendali si bloccano perché i dipendenti non sanno come svolgere il proprio lavoro e spesso si fa autoformazione online pur di non ammettere le proprie mancanze.
tre immagini di dipendente seduto davanti al monitor cencando le competenze che gli mancano

Grazie al suo algoritmo di matching, Beyond The Box fornisce un punto di incontro tra l’azienda e i professionisti che hanno la soluzione per loro. 

In sessioni di videochiamata da 20 o 40 minuti, per non interrompere il flusso lavorativo, i dipendenti possono aggiornare le loro conoscenze in modo discreto e personalizzato direttamente sulla piattaforma.

Più di 2.000 esperti hanno aderito a questa iniziativa, mettendo a disposizione le loro specializzazioni in totale autonomia e serenità, per far crescere le aziende e le persone arricchendo le loro conoscenze professionali.

Social media, strumenti e tecnologie, internazionalizzazione, business development, risorse umane, amministrazione, finanza e controllo sono solo alcune delle competenze a disposizione sulla piattaforma.

Con la rapida evoluzione delle competenze non si può rimanere sempre aggiornati su tutto. Condividendole si cresce, risparmiando tempo prezioso.

E allora, labora Beyond The Box!